fbpx

Condizioni di acquisto

 

  1. Definizioni

    Condizioni: il presente documento, unitamente agli allegati.
    Acetaia Ferrari: Società Agricola Ferrari s.s. P.IVA: 02141310363, Via Zenzalose, 54 – 41051 Castelnuovo Rangone (MO) – Italy.
    Sito: il sito web http://www.acetaiaferrari.it
    Prodotti: i prodotti commercializzati da Acetaia Ferrari attraverso il Sito
    Cliente: qualsiasi soggetto che abbia acquistato un Prodotto.

  2. Oggetto

    Queste Condizioni stabiliscono i termini di utilizzo del Sito e le modalità di acquisto dei Prodotti.. Acetaia Ferrari si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni, dandone comunicazione sul Sito. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione decorsi 10 giorni dalla pubblicazione.
    Eventuali tolleranze a comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti Condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti spettanti a Acetaia Ferrari. Qualora una delle clausole qui contenute risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole delle Condizioni.

  3. Condizioni generali

Il presente Sito è proprietà dell’Acetaia Ferrari e le presenti condizioni generali hanno come oggetto l’acquisto dei prodotti promossi su tale sito. Il Sito è destinato alla promozione degli articoli della Società Agricola Ferrari s.s. e alla loro vendita online riservati ai clienti consumatori finali e all’aziende richiedenti. Gli acquisti effettuati sul Sito sono disciplinati dalle presenti Condizioni, dalle diverse condizioni indicate nel sito, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, nonché dal D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico. I Clienti sono invitati a leggere attentamente le condizioni generali e le informazioni qui descritte, prima dell’invio dell’ordine, stampandole o salvandole su altro supporto duraturo e accessibile. L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti al momento. È consentito l’acquisto dei prodotti del Sito solo a chi ha compiuto il diciottesimo (18) anno di età.

  1. Prezzi

I prezzi esposti sul Sito sono da intendersi IVA inclusa e riferibili ai prodotti in vendita online. I prezzi vigenti al momento dell’ordine non subiranno variazioni né per effetto di promozioni, né per effetto di rincari intervenuti in tempi differenti.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online e la documentazione fiscale verrà rilasciata da Acetaia Ferrari al momento della spedizione dell’ordine. Per ottenere la fattura è necessario indicare: Nome e Cognome o Ragione sociale, indirizzo di residenza o sede legale, codice fiscale e/o p.iva, indirizzo pec o codice univoco per le aziende, al momento della registrazione.

  1. Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono quelle indicate dal catalogo online e visibili al momento della compilazione dell’ordine. Acetaia Ferrari presenta tutti i suoi prodotti nel modo più veritiero e accurato possibile e i colori e le caratteristiche estetiche visualizzate possono subire variazioni a causa dello strumento tecnologico utilizzato dell’utente, così come per altre ragioni non imputabili alla Società Agricola Ferrari s.s.

  1. Spedizioni e consegne

Condizioni per l’Italia: Le spese di spedizione indicato nell’ordine. Gli ordini saranno processati nel primo intervallo lavorativo utile dalla ricezione degli stessi. La consegna avverrà nel termine di 3-5 giorni lavorativi massimi (salvo diversa disposizione anticipatamente concordata con il nostro Servizio Clienti).

Condizioni per l’Europa: Le spese di spedizione varieranno conseguentemente al corriere selezionato e alla celerità della consegna. La spedizione avverrà previ accordi precedentemente presi con l’Acetaia Ferrari.

Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. In caso di mancato recapito (disguidi corriere/cliente) il Servizio Clienti ricercherà quanto prima un accordo sulle modalità operative da mettere in campo. Acetaia Ferrari non è responsabile per eventuali ritardi imputabili ai corrieri. Al ricevimento del pacco, sono a carico del Cliente i seguenti controlli sulla (1) corrispondenza dei colli indicati sulla lettera di vettura o fattura con quelli consegnati e (2) sull’integrità del pacco e l’assenza da danneggiamenti: eventuali contestazioni devono essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”, contrariamente il pacco viene considerato correttamente consegnato.

  1. Annullamento e modifica dell’ordine

L’Acetaia Ferrari si riserva il diritto di annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail, in caso di difficoltà logistiche ed organizzative impreviste o, previ accordi, di modificarne i previsti termini di consegna.

  1. Declinazione di Responsabilità

Acetaia Ferrari si impegna ad operare nel massimo della precisione e si riserva il diritto di apportare modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso. Acetaia Ferrari inoltre non garantisce che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la acquisto in tutte gli Stati e che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni Stato.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti previa comunicazione scritta via e-mail a info@acetaiaferrari.it. Nella comunicazione dovrà essere indicato l’ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso. In caso di esercizio di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione della merce ed il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti all’Acetaia Ferrari integri, in condizioni inalterate, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte delle confezione e dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altre modalità. I rischi connessi alla distribuzione o al danneggiamento della merce nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, le merci non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

Accertate le condizioni sopraindicate Acetaia Ferrari provvederà al rimborso dell’importo pagato entro 30 gg dalla data della venuta a conoscenza dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica alle forniture di prodotti personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

  1. Reclami

All’indirizzo email info@acetaiaferrari.it o per raccomandata all’indirizzo indicato al punto 1) del presente documento, potranno essere inoltrati eventuali reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione.

  1. Legge applicabile foro competente

Le presenti Condizioni sono soggette e interpretate ai sensi della legge italiana. Fatto salvo quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005, se applicabile, il Foro di Modena sarà esclusivamente competente a giudicare tutte le controversie derivanti da o connesse con le presenti Condizioni.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

 

 

it_ITItalian